Gravel: da Titici telaio in alluminio ALL-IN con trattamento anodizzante ultra-resistente e ioni d’argento
Il marchio italiano Titici ha presentato la versione AND del telaio in alluminio ALL-IN con esclusivo trattamento anodizzante con ioni d’argento.
Grazie a questa tecnologia brevettata, il telaio diventa straordinariamente resistente a graffi e abrasioni, garantendo una quasi totale resistenza all’ossidazione anche in ambiente marino.
Il telaio ALL-IN è nato dalla collaborazione esclusiva con l’azienda italiana DEDACCIAI, leader mondiale nelle tubazioni in alluminio. Caratterizzato da saldature a mano e passaggio cavi integrato, questo telaio si distingue per l’affidabilità e l’elevata stabilità. La nuova versione AND esalta le proprietà di resistenza che rendono ALL-IN perfetto per le lunghe avventure sugli sterrati e le strade meno battute.
Tecnologia brevettata G.H.A.®
Grazie alla tecnologia brevettata G.H.A.® “Golden Hard Anodizing”, l’alluminio del telaio viene sottoposto a una profonda trasformazione superficiale sfruttando lo straordinario connubio fra l’Ossido anodico e un metallo nobile quale l’Argento. Come risultato, si crea un vero e proprio nuovo materiale.
Il procedimento elettrolitico dell’anodizzazione provoca una crescita accelerata dello strato protettivo di ossido sull’alluminio. In pratica, attraverso questo trattamento si genera una nuova pelle del metallo, caratterizzata da un’elevatissima adesione con la base. Gli ioni di argento sigillano invece le microporosità dell’ossido conferendo alla superficie del telaio proprietà uniche.
I vantaggi
Rispetto alla tradizionale verniciatura, il telaio AND ha un peso inferiore, un’altissima resistenza alla corrosione e un’elevata durezza superficiale. Questo si traduce in una una straordinaria resistenza a graffi, abrasioni e usura.
La colorazione penetra in profondità e si fissa nello strato di ossido garantendo una durata pressoché infinita. A differenza della verniciatura tradizionale, infatti, non avviene alcun distacco di parti di vernice in seguito a urti o vibrazioni grazie alle caratteristiche di inasportabilità dello strato di ossido anodico. La manutenzione è più semplice dal momento che lo sporco non riesce ad aderire alla superficie. Pulire il telaio dopo una ride nel fango o su strade polverose è facile e rapido.