Garmin Titan Desert 2020. Programma e info utili per partecipare
Nel 2020 si festeggiano i 15 anni della Garmin Titan Desert, un vero punto di riferimento mondiale per i biker appassionati del settore di gara a tappe in Mtb.
La nuova edizione si svolgerà nel sudest del Marocco, nella zona di Erfoud, dal 19 al 24 aprile 2020: nelle sei frazioni centinaia di mountain biker affronteranno circa 500 km in un territorio caratterizzato dalle montagne dell’Alto Atlante e dalle insidiose dune del grande deserto.
Una challenge ad orientamento consigliata a chi possiede una buona esperienza in mtb ed è pronto a raggiungere e superare i propri limiti per tanti ancora sconosciuti. Ma attenzione: la “”Titan Desert non è solo per supermen, con una buona preparazione è una cosa fattibile per tanti.
Partecipando alla Titan Desert si conoscerà un Marocco diverso, unico, non solo le montagna, ma anche il deserto più estremo con le dune insidiose e temperature elevate. I “titanos” dormiranno nelle bellissime tende allestite ogni giorno dall´organizzazione.
La partecipazione può essere individuale, come team formato da tre biker anche con categorie o sesso differente, oppure in coppia, il Duo Mixed (Uomo e Donna). I partecipanti in gara devono passare sempre i check points (ci saranno 4 al giorno), i team devono gareggiare staccati uno dall´altro non più di 1 minuto. Varie le fascie d´età divise in Under23, Elite, Master, Senior e Donne. Esiste anche una categoria Corporate riservata ad aziende che vogliono sviluppare il “team building”: sono squadre di 3 atleti, colleghi nella vita professionale, potranno sviluppare, attraverso lo sport e l’avventura, l’attitudine al sacrificio e al lavoro in gruppo, oltre ovviamente anche alla crescita personale.
Cosa aspettate, iscrivetevi e diventate anche voi veri “titani”.
In Italia è possibile avere informazioni sulla gara in Marocco e iscriversi tramite l’agenzia sportiva Bike & More (bikeandmore.it)