Sciopero trasporti 10 gennaio
Il 10 gennaio si appresta a essere il primo “venerdì nero” dell’anno. Sono previste mobilitazioni nei trasporti aerei, ferroviari e locali, oltre che nel settore scolastico.
Per le ferrovie l’agitazione durerà 24 ore: i lavoratori addetti alla manutenzione di treni e stazioni si fermano dalle 21 di giovedì 9 alle 21 di venerdì 10.
Sarà una giornata difficile anche per i passeggeri che transiteranno per Malpensa e Linate dove per 24 ore dove si fermerà il personale del settore aereo milanese.
Il trasporto locale si fermerà invece per 4 ore venerdì 10, con modalità e orari diversi da città a città.
Ecco le principali
Milano sciopero trasporti 10 gennaio
Sciopero Atm dalle 8,45 alle 12,45 di bus, tram e metro. In questi orari il servizio potrebbe subire sospensioni o forti ritardi.
Prima e dopo questa fascia oraria, invece, il servizio dovrebbe funzionare regolarmente, come da normativa sui servizi minimi essenziali.
Come sempre invitiamo a reperire maggiori informazioni e aggiornamenti consultando il sito ufficiale di Atm di Milano per restare aggiornati sui servizi garantiti.
Roma sciopero trasporti 10 gennaio
Sciopero dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Nella Regione Lazio e a Roma l’agitazione interesserà la rete Atac, le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap, Autoservizi Tuscia/Bis e le linee Cotral-Astral.
La rete Cotral, che gestisce il trasporto nel Lazio, fa sapere che saranno garantite tutte le corse bus e treno dall’inizio del servizio diurno fino alle 8:30 e a partire dalle 12.31.
In questo orario, nelle stazioni della rete metro che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Non sarà garantito il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio restano aperti. I bike box delle stazioni eventualmente chiuse non saranno disponibili ad eccezione dei bike box delle fermate di Laurentina e Ionio.
Come sempre invitiamo a reperire maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito ATAC e Roma Servizi per la Mobilità .
Torino sciopero trasporti 10 gennaio
Il Gruppo Torinese Trasporti informa che nessuna sigla sindacale ha chiesto all’azienda di scioperare il secondo venerdì dell’anno. Significa che, salvo cambi di programma, i bus e i tram della Gtt, oltre alla metropolitana di Torino, circoleranno regolarmente.
Napoli sciopero trasporti 10 gennaio
Sciopero di 4 ore dalle ore 19,32 alle ore 23,32 della rete Eav che gestisce le linee del sistema metropolitano Regionale.