Libero mail down. Come risolvere

Un nuovo malfunzionamento sembra colpire il servizio di posta elettronica di Libero.

Da questa mattina (13 novembre) il servizio di posta non è raggiungibile. Il messaggio di errore che si riceve quando si tenta di accedere è il seguente:

“Potrebbero esserci problemi di connessione, per favore riprova”

Al momento l’azienda che gestisce la piattaforma, non ha diffuso un comunicato per esporre quali sono le ragioni dei disservizi che riguardano i servizi email di Libero e quindi non c’è chiarezza né sulle origini del problema di accesso, né sui tempi di ripristino del servizio.

Disservizio Libero email, come risolvere

La prima cosa da fare è quella di mandare subito il reclamo al gestore del servizio.

Per inviare le proprie comunicazioni invece è bene valutare altri strumenti: oltre a eventuali altre caselle email, si possono usare i sistemi di messaggistica come WhatsApp o Telegram.

Servizi come Wetransfer.com permettono di inviare mail con allegati anche grossi senza nemmeno dover creare un indirizzo email personale; e la stessa cosa si può fare con un servizio di cloud come Dropbox.

Se invece hai urgenza di visualizzare una comunicazione che ti è stata inviata, contatta il mittente per telefono o via WhatsApp e chiedigli di inviarti nuovamente il materiale a un indirizzo alternativo a cui hai accesso in questo momento.

Hai riscontrato problemi con Libero?
Condividi nei commenti le difficoltà che stai affrontando: stiamo raccogliendo le segnalazioni degli utenti per capire meglio l’entità del disservizio. Rimani aggiornato sugli sviluppi e su eventuali soluzioni seguendo questa pagina. Ti terremo informato su ogni novità relativa al ripristino del servizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *