Atp Finals 2024: calendario partite e orari tv

Le ATP Finals 2024 si svolgeranno a Torino, in Italia, dal 10 al 17 novembre 2024. Questo prestigioso torneo di tennis chiude la stagione del circuito maschile e vede competere i migliori otto giocatori del ranking ATP e le migliori otto coppie di doppio.

A decidere i partecipanti alla 55esima edizione, la quarta per Torino, è la PIF ATP Race to Turin, una classifica che considera solo i migliori 19 risultati ottenuti durante l’anno solare 2024.

Atp Finals 2024, il programma

Il torneo, come detto, è in programma dal 10 al 17 novembre 2024.

Da domenica 10 a venerdì 15 sono previste 15 sessioni di gioco: una sessione pomeridiana (con un match di doppio a partire dalle ore 11.30 e un match di singolare non prima delle 14) e una sessione serale (a partire dalle ore 18 un match di doppio e non prima delle 20.30 un match di singolare).

Le semifinali saranno sabato 16 novembre.

Domenica 17 novembre il gran finale: la finale di doppio alle ore 15 e non prima delle 18 la finale di singolare.

Atp Finals 2024, dove vedere le partite in tv

Le partite saranno visibili in chiaro sui canali Rai. E’ ancora in definizione la programmazione dettagliata degli incontri in diretta.

Atp Finals 2024, elenco completo aggiornato in tempo reale

L’Italia è riuscita a qualificare un giocatore in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals, un’impresa storica che non si vedeva dal 2009, quando fu realizzata dagli Stati Uniti.

  • Jannik Sinner nel singolare maschile
  • Jasmine Paolini nel singolare femminile
  • Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile
  • Sara Errani e Paolini nel doppio femminile.

Gli altri partecipanti (singolo maschile)
Oltre a Jannik Sinner saranno presenti Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Lotta aperta per gli ultimi posti tra Casper Ruud, Andrey Rublev, Novak Djokovic e Alex De Minaur. Decisivo, per la definizione del tabellone sarà il Master 1000 di Parigi.

Resta sintonizzato. Questo articolo sarà aggiornato costantemente nelle prossime settimane di avvicinamento all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *