Ciclismo, GranPiemonte. Analisi percorso. Dove vederla in tv
108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, che si disputerà giovedì 10 ottobre lungo un percorso di 182 km da Valdengo a Borgomanero.
Il percorso è diviso in due sezioni: la prima parte è relativamente pianeggiante, attraversando le pianure e le risaie, mentre la seconda parte presenta diverse salite, come il Passo della Colma e le ascese di Cremosina e Traversagna.
GranPiemonte, i favoriti per la vittoria
Sono tanti gli uomini da seguire in quello che si prevede come un finale incerto e aperto a molte soluzioni. Tra i partenti figurano corridori interessati a fare corsa dura come Giulio Ciccone,Romain Bardet e Jan Christen, cacciatori di classiche come Thomas Pidcock,Filippo Ganna, Diego Ulissi,Matej Mohoric, Alberto Bettiol, Alex Aranburu e Ivan Garcia Cortina (vincitore nel 2022), e uomini dallo spiccato spunto veloce comeKaden Groves, Matteo Trentin e Marijn Van den Berg.
GranPiemonte, analisi del percorso
108a edizione della corsa lungo un tracciato sostanzialmente pianeggiante nella prima parte (oltre 100 km) e poi mosso, articolato e con diverse difficoltà altimetriche fino al circuito finale. La prima parte, dopo il passaggio in Biella e Candelo, si snoda su strade di pianura tra le risaie a cavallo del Sesia. Giunti a Varallo inizia la sequenza di salite rappresentate dal Passo della Colma e dalle salite di Cremosina e di Traversagna.
Dopo il passaggio sulla linea di arrivo si percorre un circuito (1 giro) di circa 11 km.
Ultimi km
Ultimi 11 km ondulati su strade di media larghezza. Ultimo chilometri in falsopiano leggermente a salire.
GranPiemonte in Tv
La copertura televisiva del GranPiemonte presented by Crédit Agricole offre una vasta gamma di opzioni per gli appassionati di ciclismo in diverse parti del mondo. RAI trasmetterà l’evento in Italia su RAI SPORT HD a partire dalle 14:15. Discovery+ fornirà lo streaming dell’evento, live e on demand, dalle 14:15 alle 16:50, disponibile in Europa e Asia.
credo sia uno dei percorsi favorevoli sia agli scalatori che ai velocisti.Insomma,accontenta tutti.
auguri per il successo organizzativo sperando che,anche il tempo,non disturbi i corridori.
albino vaglietti somma lombardo va