Casco Rebel Rudy Project. Caratteristiche, foto e prezzi

Rudy Project presenta Rebel l’ultima innovazione del brand trevigiano nel campo dei caschi da ciclismo su strada. Il nuovo prodotto, che fa parte della Collezione 2025, sarà indossato per la prima volta dagli atleti del team World Tour Bahrain Victorious alla partenza del Tour de France, sabato 29 giugno da Firenze.

Il casco Rudy Project Rebel è all’avanguardia per innovazione, sostenibilità e prestazioni. Progettato per gli atleti più esigenti vanta caratteristiche che lo elevano all’apice dei prodotti dedicati alla protezione del capo e che migliorano significativamente le prestazioni del ciclista.

Disegnato con ben 22 fori di ventilazione, Rebel assicura un flusso d’aria eccezionale, per mantenere la testa dell’atleta sempre ottimamente ventilata, anche nelle condizioni meteo più calde e afose.

L’utilizzo di inserti in carbonio, caratteristica distintiva del nuovo casco, ha permesso di ridurre lo spessore del polistirolo interno alla calotta, mantenendo intatta l’ottima robustezza del prodotto. Quest’uso strategico dei materiali si traduce, inoltre, in un casco straordinariamente leggero e resistente: la taglia S/M, in particolare, pesa solo 250 grammi, segnando un nuovo punto di riferimento nei caschi sicuri e leggeri.

Rebel introduce il nuovo divider Ergo che offre al viso un comfort ineguagliabile; il tutto è completato dalla chiusura magnetica Fidlock. Questo ingegnoso meccanismo semplifica il processo di fissaggio e rilascio del casco, consentendo agli atleti di concentrarsi completamente sulle proprie prestazioni.

CONFORTEVOLE E SOSTENIBILE

Il sistema di regolazione posteriore RS Micro 11 è estremamente sensibile e micrometrico, e garantisce una vestibilità aderente e sicura, migliorando notevolmente i livelli di comfort e sicurezza.

Il particolare spoiler anteriore traforato, chiamato Airframe Band, posto subito sotto la cornice del casco, offre un flusso ottimizzato d’aria in ingresso, migliorando la termoregolazione del capo durante lo sforzo fisico. La rete “Bugstop”, progettata per impedire l’ingresso di insetti, e i cuscinetti, rimovibili per una maggiore ventilazione, completano il quadro.

In linea con l’impegno di Rudy Project per la sostenibilità, la calotta del Rebel è realizzata in policarbonato riciclato, con cinghietti e imbottiture anch’esse realizzati con materiali riciclati.

Rebel è conforme agli standard CE/EN 1078 e ha superato il rigoroso RP Rotational Impact Test: offre una protezione impareggiabile, salvaguardando il capo del ciclista sia dagli impatti diretti sia da quelli rotazionali. Nella versione certificata per il mercato americano, inoltre, il casco ha superato brillantemente (5 stelle su 5) i test d’impatto del severo laboratorio Virginia Tech.

Disponibile in due taglie (S/M e L) per offrire la vestibilità perfetta a ogni atleta e offerto in tre sofisticati colori – rosso cometa, bianco opaco e nero opaco – il Rebel è destinato a diventare la scelta preferita degli atleti che cercano l’eccellenza senza compromessi in termini di stile, comfort e protezione.

Prezzo a partire da 299 euro
Il nuovo casco sarà disponibile per la vendita, a partire da fine settembre 2024 nei migliori negozi di ciclismo e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *