Northwave Corsair 2. Scarpa nata per l’avventura. Caratteristiche e prezzo

Libertà, avventura, scoperta, sono queste le parole chiave di Corsair 2, la nuova calzatura offroad di Northwave sviluppata su misura per chi nella bici cerca puro godimento, senza l’ossessione della prestazione, e senza doversi preoccupare dell’incontro con rocce, rami o segmenti di portage.

Mountain Bike, ma anche e-MTB e Gravel: se hai voglia di uscire, Corsair 2 risponde sempre presente, dalla coffee ride fino ai tour all-mountain e anche all’enduro meno estremo, grazie a materiali resistenti e alla grande esperienza Northwave nel mondo fuoristrada.

UNA SUOLA PER TUTTI I TERRENI

Con il suo battistrada in gomma naturale, la suola clipless Damp Evo è disegnata per facilitare l’aggancio in qualsiasi condizione, con una presa sul pedale che la rende utilizzabile anche con pedali flat. Le scanalature per l’aggancio della tacchetta hanno una corsa di 3,5 cm, per garantire ampio margine di regolazione.

In Damp Evo, Northwave ha poi messo l’accento anche sulla flessibilità, oltre che sul grip, per facilitare l’utilizzo anche sui terreni più sconnessi. Dovunque ti conducano l’avventura e il divertimento, Corsair 2 sa farsi trovare pronta.

NESSUNA PAURA DI URTI E GRAFFI

Una scarpa pensata per l’avventura significa anche non doversi preoccupare troppo delle sfide che è chiamata ad affrontare: Northwave ha dotato Corsair 2 di materiali e soluzioni ad hoc per renderla affidabile e resistente ai colpi e all’usura.

La suola interna in EVA assicura un ottimale assorbimento degli urti, mantenendo contenuto il peso della scarpa, mentre la tomaia in Ripstop, leggera e traspirante, è la risposta ideale per graffi e abrasioni.

Gli inserti in TPU integrati sia sulla punta che sul tallone concorrono a proteggere la scarpa – e quindi il piede – da colpi e impatti. Il comfort di calzata è assicurato anche da una specifica imbottitura sulla parte superiore della linguetta.

Per ricercare il fit ideale, Northwave ha dotato Corsair 2 della sua chiusura a rotore SLW3, con aggiustamento micrometrico di precisione e agevole da adattare anche in azione, senza dover distogliere lo sguardo dal percorso. Per stringere basta girare il rotore, mentre il trigger laterale integra una doppia funzione: ogni pressione rilascia il cavo step by step per la massima precisione, mentre tirandolo si raggiunge l’apertura completa, per uno scalzamento rapido e agevole.

DISPONIBILITÀ E PREZZO

Corsair 2 è disponibile in numerazioni dal 36 al 50 e in tre colori: verde, blu e nero. È inoltre disponibile una variante WMN, pensata per le cicliste, grigia con inserti turchesi. Il prezzo consigliato al pubblico è di 114,99 euro.

Credits foto: Northwave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *