Alpinismo, Millet -Polartec: giacca trilogy Lightgrid Hoodie. Leggero, traspirante e comodo

Prendendo spunto dall’eroica scalata di Christophe Profit, che nel 1987 con il tempo record di 42 ore riuscì a percorrere tutte e tre più famose e difficili pareti un rocciose che sovrastano le Alpi (Eiger, Cervino e Grandes Jorasses), l’azienda francese Millet ha creato un sistema di abbigliamento e attrezzatura estremamente avanzato, chiamata Alpine Trilogy Collection.

Parliamo dell’apice dell’attrezzatura da alpinismo veloce e leggera. Una serie di zaini, sistemi di riposo e capi d’abbigliamento che si combinano tra loro offrendo un kit più leggero e capace per qualsiasi avventura outdoor.

l cuore pulsante della collezione Alpine Trilogy è la Trilogy Lightgrid Hoodie. Questo piccolo ma potente primo strato agisce come una seconda pelle in montagna. Sottile e leggero come una t-shirt, ma cocooning come un pile. Durante le scalate soleggiate, può essere indossata come una giacca e lasciar trasparire la sua eccezionale traspirabilità. Quando le condizioni diventano fredde, è possibile invece sovrapporre gli strati e continuare ad andare avanti. E quando è ora di andare a dormire, potete indossare la felpa con cappuccio come strato di base sotto il sacco a pelo.

Le prestazioni della felpa sono garantite dal pile tecnico Polartec® Power Grid™ riciclato all’85%. Il tessuto è lavorato a maglia in una fitta griglia, utilizzando una tecnica brevettata da Polartec®.

Queste piccole forme geometriche creano spazio per l’aria, aumentando il calore e la traspirabilità. Il tutto riducendo drasticamente la massa rispetto la norma. Il tessuto è in grado di allungarsi e comprimersi, ideale per gli alpinisti che hanno bisogno di libertà di movimento e di non avere peso in eccesso nello zaino.

Per maggiori informazioni visitare millet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *