Sidi MTB Gravel: rigidità e resistenza per esplorare nuovi terreni
Le scarpe Sidi Gravel sono la scelta perfetta per tutti gli appassionati di mountain bike e di gravel che non vogliono scendere a compromessi. Rigide, resistenti agli urti e alle lacerazioni e con una linea accattivante e distintiva.
La tomaia è realizzata in tessuto Politex multistrato scamosciato che combina le diverse caratteristiche del PVC, del tessuto e del feltro ad alta densità. È durevole, robusta e mantiene la sua forma originale nel tempo. Una serie di perforazioni al laser e pannelli in rete garantiscono una maggiore ventilazione.
La chiusura è equilibrata e confortevole per ogni tipo di collo del piede, grazie al brevettato meccanismo TECNO-3 provvisto di un rotore laterale che permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede e ottenendo così una calzata personalizzata. Come la maggior parte dei meccanismi usati da Sidi, la leva è robusta e sostituibile e permette di avere impostazioni precise, anche durante la pedalata.
La scarpa è dotata di una suola MTB Competition in nylon rinforzato con fibra di carbonio che offre un’eccezionale rigidità e il massimo trasferimento di potenza. Questa suola, studiata per le specialità off-road, può essere equipaggiata con due ramponi sulla punta per affrontare ardui e fangosi tracciati. Gli inserti in plastica integrati sono studiati per una trazione ottimale nelle sezioni di camminata.
Altri dettagli tecnici rendono la Sidi MTB Gravel una garanzia di sicurezza e qualità come il paracolpi e la protezione antishock all’esterno in poliuretano con imbottitura interna e il tacco rinforzato che stabilizza e sostiene il tallone riducendo lo scivolamento.
Sidi MTB Gravel accontenta tutti, dagli amanti delle ghiaiose e polverose strade di campagna agli appassionati dei sentieri più sconnessi. Versatile, sicura, leggera: questa scarpa è un vero passepartout per ogni terreno.