Mtb, da Liv Cycling il nuovo modello da trail, la Intrigue Advanced Pro 29
Liv Cycling, il marchio ciclistico dedicato a portare sempre più donne in bicicletta, presenta la nuova Intrigue Advanced Pro 29, bici da trail realizzata con un telaio in materiale composito Advanced-Grade, ruote tubeless da 29 pollici montate di serie e geometria del telaio regolabile tramite il sistema Flip Chip. La Intrigue Advanced Pro 29, anche grazie alle sospensioni appositamente tarate per le rider, è progettata per affrontare i percorsi off-road e i singletrack più tecnici, sempre con la massima reattività per ottenere prestazioni elevate.
La Intrigue Advanced Pro 29 è stata progettata utilizzando la filosofia 3F di Liv, che viene applicata alla geometria del telaio: Fit, Form e Function. Questo metodo di progettazione prende spunto dai dati raccolti dalle cicliste di tutto il mondo, che vengono rielaborati e utilizzati per ottimizzare la distribuzione del peso sulla bici. In questo modo, chi è in sella può trovare la posizione migliore per sfruttare al massimo la spinta muscolare e ottenere una guida efficiente. Le sospensioni sono state messe a punto proprio per le necessità delle rider come Rae Morrison – ciclista professionista specializzata nell’enduro -, in modo da offrire una trazione affidabile, un miglior controllo e maggior sicurezza.
Una trail bike dalle prestazioni assolute
Per realizzare la Intrigue Advanced Pro 29 sono stati utilizzati compositi all’avanguardia, come una fibra di carbonio grezza e una resina speciale che Giant ha prodotto nei propri stabilimenti. Per garantire una maggiore protezione del telaio e mitigare l’effetto di eventuali urti e scosse, il team di ingegneri Liv ha utilizzato un materiale più morbido per dare forma ai foderi orizzontali e ai rinforzi sul tubo sella. Le bici sono inoltre dotate di ruote in carbonio, reggisella telescopico e dell’affidabile Maestro Suspension Technology. Il sistema di sospensioni Maestro si affida a quattro punti pivot posizionati strategicamente che, uniti a due collegamenti in materiale Advanced Forged Composite, offrono un’ammortizzazione reattiva ed efficiente in ogni situazione.
Agile ed equilibrata
Equipaggiata con un ammortizzatore posteriore da 125mm di escursione e una forcella da 140mm, oltre che ruote dotate di tecnologia Boost compatibili con penumatici tubeless fino a 2.5” di spessore, la Intrigue Advanced Pro 29 offre un’agilità senza paragoni. La biella superiore garantisce la massima rigidità torsionale e contribuisce a diminuire il peso complessivo del mezzo.
Infine, la bici viene montata di serie con la nuova sella Sylvia SL e le manopole Liv Supera: una mountainbike pronta per farti divertire sui trail più avventurosi.
Scopri di più su: liv-cycling.com