Occhiali ciclismo: da Julbo due nuovi modelli. Caratteristiche, foto e prezzi
Che sia mountain bike o bici da strada, che sia gravel, enduro o cross country; non importa la scelta del “mezzo”, l’importante è avere gli occhi protetti e una visibilità chiara e ottimale in ogni condizione. La risposta arriva da Julbo, azienda francese di occhialeria outdoor, che propone due nuovi modelli di occhiali specificatamente disegnati per le esigenze di ciclisti e biker e disponibili nei negozi a partire dall’autunno 2019.
MODELLO RUSH
Un occhiale da mountain bike, cross country ed enduro dal look grintoso e dall’ampia mono-lente sferica. Il modello Rush è una novità della collezione Julbo per la stagione 2020, disponibile nei negozi dall’autunno 2019, e presenta un nasello in 3D per una facile regolazione e nuove aste regolabili a 360 gradi con una struttura interna in metallo. Il modello Rush si indossa sotto il casco assicurando una tenuta totale anche durante le discese più ripide, e garantisce una ventilazione ottimale, evitando l’appannamento della lente.
La struttura permette un’alta protezione degli occhi, anche dagli spruzzi d’acqua e di fango. Disponibile con lenti fotocromatiche REACTIV® Performance di categoria 1-3 e REACTIV® Performance di categoria 0-3 per l’utilizzo dalla mattina alla sera e in condizioni di scarsa luce. Rush è inoltre proposto con lenti Spectron in policarbonato e di categoria 3 e può essere realizzato con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), o con clip ottica (RX Clip).
Prezzo consigliato al pubblico – Spectron: 119,95 Euro
Prezzo consigliato al pubblico – REACTIV® Performance: 209,95 Euro
MODELLO FURY
L’occhiale Fury è pensato per la velocità: destinato a chi sceglie la bici da strada e la mountain bike, questo modello firmato Julbo è realizzato con una lente cilindrica particolarmente ampia. Modello leggero e con una struttura che permette massima aerazione, Fury presenta astine con inserto ammortizzatore sulle estremità che garantisce leggerezza, senza dare fastidio alle orecchie, e tenuta ottimale, anche sotto il casco.
Modello dal profilo affilato e dal design moderno, è dotato di lenti in policarbonato di categoria 1, pensate per condizioni di scarsa visibilità, di categoria 3 con o senza trattamento Color Flash che aumenta la capacità della lente di filtrare lo spettro di luce visibile.
Prezzo consigliato al pubblico – Spectron: 119,95 Euro
Per maggiori informazioni: julbo.com