Nuove bici De Rosa: Merak, SK Pininfarina e Idol. Caratteristiche e foto

L’azienda di Cusano Milanino lancia tre nuove bici: la leggerissima Merak, con telaio di appena 800 grammi, la Idol, per tutti gli usi, e la nuova SK, progettata con Pininfarina

LA NUOVA SK PININFARINA

La Seconda generazione della SK Pininfarina è la bici aerodinamica della produzione De Rosa che da seguito al progetto nato nel 2015 dalle due aziende che hanno segnato la storia del ciclismo e del design italiano: De Rosa e Pininfarina.

Telaio in carbonio, 8 misure disponibili, geometria flat, la nuova SK Pininfarina, risulta concettualmente diversa nei suoi contenuti dal modello precedente.

Le novità della nuova SK Pinfinfarina.

Design più aerodinamico: Tubo orizzontale flat, tubo sella con pinna ridotta del 20%, massima performance.

Per massimizzare la performance in termini di penetrazione o Cx, De Rosa ha messo in atto una serie di modifiche al telaio cosi da renderlo il più performante della produzione del brand di Cusano Milanino. La nuova SK Pininfarina ha un telaio con il tubo orizzontale piatto che è stato ridotto e reso più flat rispetto al precedente. Un tubo sella leggermente ridimensionato per quanto riguarda la pinna, che ha subito una riduzione del 20%. Il carro posteriore robusto permette alla bici di essere performante e scattante.

Cablaggio totalmente integrato:

Il cablaggio totalmente integrato all’interno del tubo sterzo e la forcella ridisegnata, garantiscono massima penetrazione dell’aria che si traduce in un migliore performance in termini di Cx.

Leggerezza: aerodinamicità si ma anche leggerezza. Il telaio della nuova SK Pininfarina ha un peso di 950gr verniciato nella sua misura media.

LA NUOVA MERAK.

Merak rappresenta l’anima racing, competitiva e vincente di De Rosa. Merak fu il modello che nel 2000 vinse il mondiale di Plouay e che nel 2020, a distanza di 20 anni ritorna nella gamma dei prodotti De Rosa per rappresentare la grande novità a livello di performance
del brand.

Telaio in carbonio, Merak è adatta a tutte le tipologie di percorso e pronta per ogni sfida, dalle massime competizioni dei professionisti alle Granfondo più esigenti.
Leggerezza e tecnologia di stampa:
Il peso di soli 800 grammi verniciato lo rende il nuovo top di gamma a livello di leggerezza della gamma De Rosa. Il peso ridotto combinato ad un’altissima qualità, è frutto di un’ innovativa tecnologia di stampa: la stampa in EPS.

Cablaggio integrato:
Il cablaggio è totalmente interno al tubo sterzo. Nella versione disk non è visibile quindi nessun cavo né del cambio, né del deragliatore, né dei freni.

LA NUOVA IDOL

Idol è “formalmente” la bici del segmento medio della gamma De Rosa, il più importante in termini di volumi. La nuova Idol tuttavia “tecnicamente” è quanto di più vicino al top di gamma per design, leggerezza e performance. Con l’arrivo della Nuova Idol, a mantenerla nel segmento di mercato attuale di fatto resta un’unica variabile: il prezzo.

Telaio in carbonio di produzione De Rosa, capace di esprimere stile e design da sempre alla base della filosofia del brand.

Estetica inconfondibile:

In grado di esprimere lo stile e il design da sempre alla base della filosofia del brand. La sua curvatura Arc Slope, riconosciuta da molti come elemento estetico di assoluta ricercatezza, rimane il segno distintivo anche nella seconda generazione di Idol.

Telaio in carbonio, gruppi Ultegra Shimano o Potenza Campagnolo:

Telaio in carbonio di alto modulo, peso di 1kg, disponibile in 6 misure e disponibile equipaggiata con i gruppi Ultegra Shimano e Potenza Campagnolo.

Geometrie e integrazione totale dei cavi:

La geometria Arc Slope e l’integrazione totale per quanto riguarda i cavi del cambio, del deragliatole e dei freni a disco, portano la De Rosa Idol ad essere il connubio perfetto tra il prodotto cicloturistico di altissimo livello e il prodotto da competizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *