Mtb: Salzkammergut Trophy, dal 12 al 14 luglio. programma e info
Con oltre 5.000 partecipanti provenienti da 40 nazioni, la Salzkammergut Trophy è la più grande maratona di MTB in Austria. Il lungo anello attraverso la regione di Hallstatt-Dachstein-Salzkammergut fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO ed è uno dei percorsi più impressionanti d’Europa.
L’evento principale che si terrà a Bad Goisern (Austria) il 13 luglio, è la MTB-Marathon per la quale sono disponibili 7 diverse distanze: 22, 37, 53, 53, 74 e 119 km, oltre al percorso “all-mountain”, lungo 55 km, tecnicamente impegnativo e con partenza dalla vicina Bad Ischl. E naturalmente esiste anche l’infernale distanza extreme per i biker più duri. Il sole non sarà ancora sorto quando alle ore 5.00 del mattino in piazza del mercato di Bad Goisern i biker si metteranno in fila per la partenza della 210 km.
Ma la Salzkammergut Trophy stupisce anche per via di altri evento come la Cyclocross Marathon powered by Dachstein-Salzkammergut (Gravel) che si tiene sul percorso C (74km con 2400 m dislivello) oppure la BOSCH e-Bike Trophy sulla 36km per bici con pedalata assistita, infine la nuova Marathon di Ciclocross.
DIVERTIMENTO PER TUTTI
Oltre alle 7 distanze della Marathon troverete un vasto programma collaterale con una Downhill con il Monociclo, la Junior Trophy e la Bosch E-MTB Challenge che si propone con un format molto innovativo. I giovani possono iscriversi ad una gara di XC oppure divertirsi sul percorso pump track allestito per loro. Ma chi vuole, potrà fare anche un giro in elicottero con vista sul percorso di gara o perdersi nella bike expo con oltre 80 espositori, italiani inclusi.
ISCRIZIONI E ATRE INFO
Troverete informazioni dettagliate sulla Salzkammergut Trophy sul sito ufficiale trophy.at oppure, in lingua italiana, sul sito di Bike & More bikeandmore.it. Per informazioni potete contattare l´ufficio a Bolzano (Tel. 0471 272659) o inviando una mail a info@bikendmore.it.