Mtb: Alta Valtellina Bike Marathon 2019. Percorsi e info utili

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio ai piedi dell’omonimo passo che ha segnato la storia del ciclismo, sono disegnati i due tracciati dell’Alta Valtellina Bike Marathon una vera e propria palestra a cielo aperto per gli amanti del ciclismo fuoristrada, della natura e dell’alta quota.

Si pedala fra i 1800 e i 2300 mt. di altitudine per un totale di 100 km e 3260 mt di disl. per il Marathon e di 76 km e 2400 mt di disl. per l’Endurance. Dai laghi di Cancano a quello di Livigno, dal passo Trela al passo Alpisella, dalla val Vezzola alla val Verva. Un entusiasmante tracciato ad anello carico di speciali attrazioni naturali.

Si pedala fra le cime e i ghiacciai perenni delle maestose Alpi: lunghi tratti pianeggianti, ampie strade sterrate, dove, assaporare l’incantevole scenario è d’obbligo; impegnative salite, tipiche dell’alta montagna, dove bisogna stringere i “denti”; ma poi, ecco il “paradiso”..… si scollina vicino al cielo e giù – adrenalina pura – fra scorrevoli single-track e stradine opportunamente disegnate per garantire il massimo divertimento.

Insomma, fra alpeggi in fiore e animali al pascolo, con aria frizzante e natura pura e incontaminata, un’esperienza fiabesca attende tutti i bikers, che il prossimo sabato 27 luglio scelgono di mettersi alla prova partecipando alla marathon più “tosta” delle Alpi.

Due percorsi riservati a soli 2600 bikers tetto limite delle iscrizioni, previsto per assicurare il massimo divertimento e assaporare la bellezza del tracciato in tutta la sua varietà: stradine bianche militari, sentieri e single track tutti da guidare, fra le vette ed i ghiacciai dove l’aria frizzante pura e fresca non manca mai.

Ma c’è una esclusiva opportunità anche per gli E-bikers nei giorni di giovedì e venerdì con due tour sulle tracce del percorso marathon con tanto di tappe ai vari alpeggi e degustazione di prodotti tipici.

Per chi predilige una pedalata escursionistica in gruppo, aperta sia alle muscolari che E-Bike sempre nei giorni 25 e 26 luglio sono previste due “Bike Adventure”.

MTB anche per i bimbi dai 4 ai 12 anni con la marathon kids nella giornata di domenica.

Per tutte le info: altavaltellinabike.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *